Ricche pagine di grande formato si offrono come autentiche “composizioni” narrative ed estetiche di testi e immagini, per rendere esplicito un concetto inconsueto: quello del linguaggio universale del Maestro di Urbino.

RAFFAELLO

500 immagini
L’entusiasmante nuovo sguardo sulla complessità del “divino” pittore e sulla sua eredità artistica, dall’universalità all’attualità, comprende una rilettura e reinterpretazione storico-critica di tutta la sua opera pittorica, dei principali disegni, degli studi e dei documenti, compresa scultura, architettura e arti applicate.

Il volume, appassionante, è il punto di riferimento più alto e completo per comprendere appieno la bellezza dell’opera di questo sommo artista.

Autore Claudio Strinati
Formato cm 31×40
Copertina in pergamena, dorso in pelle con impressioni oro a caldo
416 pagine stampate 4+4 colori
500 immagini
Inserto di 16 pagine in carta pergamenata
Rilegato con cucitura a filo refe con capitelli e sei nervi sul dorso
Il volume è inserito in un elegante cofanetto
Tiratura limitata e numerata a 1999 esemplari
L’opera è arricchita da due stampe: La Scuola di Atene (in scala 1:8) e Astronomia, affresco del soffitto della Stanza della Segnatura (particolare)
Lito-serigrafia numerata e certificata del Sogno del Cavaliere e delle Tre Grazie in scala 1:8

Il volume più completo
Con finestre, inserti monografici e spettacolari immagine esaltate dal grande formato Raffaello Universale illustra il ruolo di committenti, maestri, amici e collaboratori del grande urbinate. Affronta straordinarie scoperte di opere inedite e ne propone l’analisi di molte pressoché sconosciute con il supporto di un repertorio di esami scientifici dai risultati sbalorditivi. Attraversa il fenomeno del mito di Raffaello e della sua influenza nel corso di secoli, fino alle avanguardie artistiche più recenti.
Formato cm 31×40


TIRATURA LIMITATA
1999 esemplari
Compila il form