
Il volume propone un percorso privilegiato attraverso la geografia e la storia della cultura figurativa italiana e internazionale, con opere che spaziano in un arco cronologico esteso dal Duecento al Novecento.
MILANO LA PINACOTECA DI BRERA
formato 24×29,5

La Pinacoteca, nata in seno alla cultura illuministica quale testimonianza del progresso dello spirito umano, rimane ad oggi un dinamico e vivacissimo strumento di civiltà. L’opera presenta gli esiti degli studi più
aggiornati su pitture e collezioni; include immagini e notizie alla luce dei recenti restauri; ricostruisce committenze e provenienze dei dipinti e le modalità con cui sono pervenuti, ne precisa i dati tecnici, oltre a introdurre commenti e approfondimenti. Inoltre, il ricco apparato illustrativo induce a continui confronti e prelude a nuove esplorazioni.

488 pagine

515 immagini

AUTORE
Rossella Lauber, docente di Storia dell’Arte moderna alla Scuola di Specializzazione dell’Università di Udine, guida il lettore tra le emblematiche concentrazioni di pitture della Pinacoteca di Brera in cui convivono «segni dell’eternità» e fondamentali testimonianze contemporanee.

Formato cm 24 x 29,5
Pagine 488
Immagini 515
- Lingua Italiana
Legatura in tela con impressioni in oro
Sovracoperta in 5 colori
Cofanetto rivestito in tela con plancia a colori




Compili il modulo per ricevere maggiori informazioni.
INFO 371 43 90 521