
Questa è un’opera fondamentale per gli appassionati d’arte e per coloro che desiderano approfondire la conoscenza dell’opera di Michelangelo. Ecco alcuni dei punti salienti:
Analizzare in modo approfondito i capolavori di Michelangelo, tra cui la sua celebre scultura del David e gli affreschi nella Cappella Sistina. Viene data attenzione anche alle opere meno conosciute.
Oltre all’analisi delle opere, il libro esplora anche le tematiche che hanno ispirato Michelangelo nel corso della sua vita. Viene dedicato uno spazio alla sua visione filosofica del mondo, alla sua poetica e alla sua architettura.
Un altro aspetto interessante è la descrizione della vita quotidiana di Michelangelo.
Numerose immagini a colori permettono di apprezzare al meglio le opere di Michelangelo e di comprendere le analisi proposte.
In sintesi, “Michelangelo” è un’opera completa e ricca di spunti di riflessione sull’opera e la vita di uno dei più grandi artisti della storia.
MICHELANGELO
Un concerto di autori affronta nel modo più esaustivo l’analisi complessiva dell’opera del Buonarroti. Insieme ai capolavori pittorici e alla scultura si espongono le tematiche architettoniche, quelle filosofiche e della scrittura poetica, volgendo lo sguardo anche alla vita quotidiana del possente maestro.

500 immagini
Il risultato complessivo offre la visione completa di Michelangelo: tutte le opere e i motivi profondi che ne segnarono le modalità di esecuzione per giungere ai risultati che il mondo conoscerà per sempre.

Autori che analizzano le opere attraverso la conoscenza della loro specifica preparazione.

- Saggi di Lucilla Bardeschi Ciulich, Rab Hatfield, Marina Mattei, Gabriele Morolli, Carlo Pedretti, Claudio Strinati, Alessandro Vezzosi
- Formato cm 31×40
- Copertina in pergamena, dorso in pelle con impressioni oro a caldo
- 416 pagine stampate 4+4 colori
- 500 immagini
- Inserto di 16 pagine in carta pergamenata
- Rilegato con cucitura a filo refe con capitelli e sei nervi sul dorso
- Il volume è inserito in un elegante cofanetto
- Tiratura limitata e numerata a 1999 esemplari
- L’opera è arricchita da due stampe: L’aurora e Angeli con i simboli della passione
- Lito-serigrafia numerata e certificata del possibile Autoritratto

Il più esteso apparato fotografico
L’apparato di immagini più ricco nella storia dell’editoria d’arte su Michelangelo. Aurelio Amendola firma gli scatti che svelano ogni particolare nascosto delle sculture michelangiolesche. I contributi dei maggiori archivi fotografici internazionali e i documenti forniti dai più autorevoli organi di tutela e conservazione dei tesori dell’arte garantiscono una ricchezza espositiva che non ha eguali.
Formato cm 31×40

TIRATURA LIMITATA
1999 esemplari