L’opera è un’entusiasmante percorso all’interno di uno dei primi musei al mondo per scelta ed eccelsa qualità dei dipinti. Giotto, Duccio, Beato Angelico, Botticelli, Tiziano, Tintoretto, Raffaello e Leonardo; El Greco, Velázquez e Goya; van Eyck, Memling, Rubens, van Dyck, Rembrandt e Vermeer; Poussin, Watteau e Fragonard sono solo alcuni dei grandi nomi presenti con opere di qualità eccezionale.

I DIPINTI della national gallery of art di washington
formato 24×29,5

Inoltre, il museo assume una specifica importanza nei riguardi della pittura americana del Sette e Ottocento e soprattutto dell’arte contemporanea, presente con opere fondamentali di Picasso, Matisse, Mondrian, Modigliani, Warhol, Pollock, Léger, Braque, Klimt, Kandinskij e dei rappresentanti di tutte le più moderne tendenze artistiche internazionali.

600 pagine

486 immagini

AUTORI
Pensato da John Oliver Hand (curatore della pittura Nord Rinascimentale alla NGA) e curato da Rosella Lauber (docente di Storia dell’Arte alla Scuola di Specializzazione dell’Università di Udine) questo volume testimonia l’ampio respiro storico di uno dei maggiori musei depositari di capolavori.

Formato cm 24 x 29,5
Pagine 600
Immagini 486
- Lingua Italiana
Legatura in tela con impressioni in oro
Sovracoperta in 5 colori
Cofanetto rivestito in tela con plancia a colori


Compili il modulo per ricevere maggiori informazioni.
INFO 371 43 90 521