Una tra le più belle e imponenti collezioni al mondo che riunisce i nomi più celebri della storia della pittura – Van der Weyden, Botticelli, Bosch, Bruegel, Tintoretto, Dürer, Tiziano, El Greco, Velázquez, Rubens, Van Dyck, Goya e decine di altri.

I DIPINTI DEL PRADO
formato 24×29,5

L’opera, realizzata in stretta collaborazione con la Fondazione degli Amici del Prado, ne esalta la ricchezza e la varietà, accordando un’attenzione particolare al contesto sociale, culturale e politico dei tempi in cui le opere hanno visto la luce, come pure alle funzioni e ai significati che esse sono andate assumendo. Gli apparati illustrativi, inseriti nel testo dei vari capitoli, rendono la lettura molto simile a una visita guidata attraverso le sale del prestigioso Museo.

670 pagine

850 immagini

AUTORI
Alessandro Bettagno, Christopher Brown, Francisco Calvo Serraller, Francis Haskell, Alfonso E. Pérez Sánchez. Alcuni dei più eminenti storici dell’arte europei ci presentano il Prado come una sorta di specchio dell’evoluzione delle mentalità e dei gusti di committenti e collezionisti, rendendo il libro un punto di riferimento indispensabile per chiunque voglia approfondire la conoscenza dei suoi capolavori.

Formato cm 24 x 29,5
Pagine 670
Immagini 850
- Lingua Italiana
Legatura in tela con impressioni in oro
Sovracoperta in 5 colori
Cofanetto rivestito in tela con plancia a colori



Compili il modulo per ricevere maggiori informazioni.
INFO 371 43 90 521